Testimonianze

The Art & Science of Coaching

Ho avuto l'opportunità di partecipare all'intero percorso Erickson "Scienza e Arte del coaching". Si è trattato per me, che da anni opero nelle risorse umane, di una ottima occasione di sviluppo e crescita sia personale che professionale: ritengo di essere uscita da questa esperienza formativa veramente arricchita, dal punto di vista tecnico e relazionale, sia grazie alle competenze maturate con la frequenza sia grazie alla costante interazione col gruppo, interazione che viene sollecitata durante le lezioni e che costituisce una prima forma di esercitazione e allenamento.

Ho apprezzato molto il fatto che già dopo le prime lezioni si possa essere in grado, in via chiaramente teorica e "grezza", di gestire una sessione di coaching dal punto di vista formale. Durante il percorso viene poi via via arricchita la "cassetta degli attrezzi" con tools e processi che si sperimentano prima in aula sotto costante supervisione.

Piacevole e incisivo è lo stile didattico adottato dai formatori, molto disponibili, che utilizzano i disegni e i colori per stimolare la comprensione e la memorizzazione dei concetti. Estremamente chiari nelle spiegazioni e briosi nella formazione d'aula, davvero mai noiosa, da ottimi coach quali sono, più che dare risposte tendono a fare domande per far arrivare i "coach in erba" al punto. I formatori già dalle primissime ore promuovono all'interno dell'aula alcune delle condizioni indispensabili della professione del coach (l'attenzione chirurgica al linguaggio, l'ascolto attivo, il rispetto, l'assenza di giudizio ecc).

Consiglio vivamente la scuola Erickson a chi sia interessato a intraprendere un percorso per diventare coach!

- Barbara Bonzi, HR Specialist

Dal primo giorno del corso Erickson è iniziato un processo di cambiamento in me, importante e inevitabile, che ha innestato un circolo virtuoso di cui ho beneficiato io per prima, le mie relazioni personali, la mia attività professionale. Sono in un flusso, in movimento, consapevole di chi sono e cosa voglio, in grado di trovare le risorse in me per ottenerlo. Il coaching è uno strumento straordinario, sono coach, ho il privilegio di vivere ogni dialogo con il mio cliente come esperienza e motore di cambiamento, allenamento al raggiungimento dei suoi obiettivi, alla consapevolezza delle proprie risorse e infinite possibilità. In ultimo, e non ultimo, le persone che hanno condiviso questo percorso con me, sono state fondamentali e fonte, ancora oggi, di grande ispirazione.

- Laura Borracino, Coach

Coach si nasce o si diventa? Ho trovato la mia risposta dopo il "viaggio" nei cinque moduli del corso: nasciamo tutti con il potenziale "umano" per esserlo ma dobbiamo esercitarlo e centrarlo per poter essere utili a noi e agli altri. "The Art & Science of Coaching" mi ha aiutato a migliorare la mia parte "umanistica" dandomi, al contempo, la "scienza" di un processo di lavoro preciso. Con la professionalità e l'esperienza dei formatori ho sperimentato la magia del Coaching con la C maiuscola, quello che con la semplicità disarmante di un silenzio o di un "cos'altro?" può far scoprire nuovi scenari, impensabili solo un attimo prima.

Qualcuno disse che un viaggio di mille miglia inizia con un singolo passo e questo corso è stato il mio primo passo. Non ho più, come prima, una mappa da seguire ma ho una bussola per orientarmi sui sentieri che vanno nella direzione che io ho scelto… e tutto ciò è molto bello! Un grazie ai meravigliosi compagni di corso per tutto quello che hanno condiviso con me e per l'ispirazione continua che mi regalano.

- Paolo Rapetti, HR Manager

"Questo corso mi ha cambiato la vita. Mi sento completa e piena di aspettative per tutte le possibilità che vedo nel mio futuro. Non vedo l'ora di migliorarmi ancora attraverso altri corsi Erickson."  

- Andea Ferguson

 

"Un corso eccellente. Ho imparato tantissimo, mi sono divertita e sto acquistando sempre più fiducia nel coaching. Questo programma mi piace molto e sono stupita dalla profondità delle aree tematiche a supporto dei clienti. Ogni frase pronunciata da Marilyn è ricchissima di informazioni."

- Wendy McLean

 

"Ho fatto ricerche su molti programmi di coaching e ho scelto questo perché integra nel coaching un aspetto scientifico. Dopo aver completato 2 moduli, sono convinta di aver fatto la scelta giusta. Ora capisco perché il coaching funziona. Altri allievi hanno frequentato anche altri corsi e dicono che questo (L'arte e la scienza del coaching) è il programma di coaching master."

- Adrienne Danielson

 

“The Art & Science of Coaching è stato rasformazionale: ora capisco davvero cosa significa passare dalla povertà all'abbondanza. Non vedo l'ora di sviluppare me stessa e diventare un'ascoltatrice globale, con sicurezza nelle mie possibilità."  

- Tara Leeder

 

"La sessione di coaching con mentore mi ha dato molto (Modulo V). Devo ammettere che all'inizio avevo un po' di apprensione, ma sono rimasta sorpresa dai risultati. È stata un'esperienza totalmente positiva e responsabilizzante, oltre che divertente. È stato fantastico ricevere incoraggiamento e mi ha aiutato a migliorare la fiducia in me stessa. Ho anche molto apprezzato il feedback individuale su come migliorare il mio coaching. C'è stata persino l'opportunità di ottenere insight su aspetti del mio coaching di cui non ero nemmeno consapevole. La sessione si è svolta in un'atmosfera di supporto, attenzione e amore."  

- Faith

 

"Stavo cercando una carriera più soddisfacente, e cosa può esserlo di più che aiutare le persone a crescere per ottenere una vita ideale? Questo corso non solo mi ha fornito strumenti e processi per aiutare gli altri a individuare e seguire i propri sogni, ma mi ha anche dato una grande quantità di insight personale. Ora sono pronta per dare inizio alla mia nuova carriera di coach personale con fiducia e gioia. Raccomando questo programma a chiunque sia interessato ad aiutare le persone a individuare e seguire i propri sogni."  

- Jane Miller, Ph.D  

 

Esperti in PNL

"Progettato e insegnato in modo eccezionale da trainer geniali, che l'hanno reso divertente, fluido, avvincente e semplice da seguire. Mi hanno ispirato a ricercare la grandezza 

- Clavin Greger

 

"Sia il corso che i trainer mi sono piaciuti molto. I contenuti sono presentati in modo logico. I metodi di apprendimento esperienziali hanno accelerato la mia integrazione."  

– Nathan Zadworny  

 

Esperti master in PNL

 

"Mi è piaciuto il modo in cui è presentato il corso, ci sono molti esercizi e l'atmosfera è vivace."  

- Brigitte Klar

 

"Per me è stato molto importante effettuare i giochi di coaching. Mi hanno regalato una notevole insight e mi hanno resa più sicura." 

 – Madeline Haley  

 

Iscriviti per ricevere la newsletter e l’ebook
“Diventare Coach professionista accreditato”

 

    Antispam Antispam  Invalid Input

Invalid Input

Invalid Input

 

 

 




 
About Erickson

Diventa un coach del cambiamento con il corso riconosciuto nel mondo e accreditato ACTP da ICF - The Art & Science of Coaching.
Contact Us

Carla Benedetti PCC
Tel: +39 347 320 0338  
Email:
info@erickson-coaching.it
North American Locations

New York,
NY Los Angeles,
CA Ottawa,
ON Toronto,
ON Calgary,
AB Vancouver, BC
Connect With Us


pin
 

 

 


Copyright 2017 Erickson International, Erickson Coaching International. All rights reserved.