Credenziali ICF

ResearchPortal Hompage

 

Credenziali della International Coach Federation (ICF)

Erickson Coaching International è un istituto di formazione di fama mondiale. I nostri corsi sono rinomati e superano gli standard posti dalla International Coach Federation (ICF), consentendo la formazione di coach professionisti* eccellenti.

Il nostro programma "The Art and Science of Coaching", riconosciuto ACTP da ICF. 

Credenziali ICF, dal coaching personale al coaching aziendale

L’International Coach Federation (ICF) svolge un ruolo fondamentale nel riconoscimento dei programmi di formazione per coach validi per conseguire le credenziali, garantendo l’offerta della miglior formazione di coaching al mondo. Le credenziali ICF sono un requisito fondamentale per il vostro successo come coach professionisti, sia che siate coach personali, coach aziendali o coach per manager.

Ponendo delle regole in materia di standard e competenze chiave per la formazione di coaching, ICF assicura che i coach personali, aziendali e per manager siano affidabili, professionali, dotati di esperienza e rispettosi di un rigido codice etico. In quanto programma di formazione per coach riconosciuto da ICF come ACTP, The Art and Science of Coaching soddisfa tutti i requisiti formativi e pratici ICF, oltre ad aiutarvi nel processo per ottenere le credenziali ICF.  

Erickson Coaching International è stata sottoposta a un rigoroso processo da parte di International Coach Federation (ICF) ed è una delle scuole che hanno ottenuto l’ambito riconoscimento di Accredited Coach Training Program (ACTP). I programmi ACTP sono continuamente sottoposti a verifica e valutazione in merito a corsi, competenze chiave, corpo insegnante, struttura, capacità ed etica, per supportare una formazione di coaching della massima qualità.

Moduli I e II , La Scienza del Coaching, riconsociuto da ICF come programma ACSTH, fornisce 64 ore di formazione sufficienti per accedere al processo di Accreditamento presso ICF.

Moduli I – IV di Arte e scienza di Coaching sono riconosciute dalla International Coach Federation (ICF) come un programma di fornitura di un totale di 128 ore di formazione (ACSTH).

Modulo V fornisce 24 ore aggiuntive di formazione specifica coach e mentoring. Nota: Il completamento dei moduli I – IV di The Art & Science of Coaching soddisfa solo i requisiti ACSTH;

Modulo V è necessario per completare la ACTP insieme a 10 ore di mentoring e un esame orale.  

I vantaggi di ottenere una credenziale ICF:

• migliora la vostra credibilità e rassicura i potenziali clienti sul fatto che siete dei coach professionali e con esperienza; • dimostra che lavorate seguendo un rigido codice etico;

• dimostra un livello elevato di conoscenze e competenze applicate;

• rinforza l’integrità della professione di coach a livello nazionale e internazionale. Per i requisiti necessari a ottenere le credenziali  ACC, PCC, MCC visita il sito ICF Italia oppure www.coachfederation.org.  

*Coach professionisti - Professione di cui alla legge 4/2013

 

Iscriviti per ricevere la newsletter e l’ebook
“Diventare Coach professionista accreditato”

 

    Antispam Antispam  Invalid Input

Invalid Input

Invalid Input

 

 

 




 
About Erickson

Diventa un coach del cambiamento con il corso riconosciuto nel mondo e accreditato ACTP da ICF - The Art & Science of Coaching.
Contact Us

Carla Benedetti PCC
Tel: +39 347 320 0338  
Email:
info@erickson-coaching.it
North American Locations

New York,
NY Los Angeles,
CA Ottawa,
ON Toronto,
ON Calgary,
AB Vancouver, BC
Connect With Us


pin
 

 

 


Copyright 2017 Erickson International, Erickson Coaching International. All rights reserved.