event coaching

 

EXPERIENCE COACHING      ACTP transparent 1024x574 1

Seminario di intorduzione alla formazione di coach professionista

Milano - 12 settembre

 

Quattro ore di formazione e pratica per scoprire alcuni elementi di base della professione del coach. Idee e strumenti da mettere subito in pratica.

Testerai direttamente la metodologia Erickson Coaching che ha permesso a più di 40.000 coach nel mondo di portare valore alla propria vita e al proprio business.

Il seminario si rivolge a: Manager, Responsabili Sviluppo, HR, Consulenti, Imprenditori.

Copernico Centrale

Via Copernico, 38 - 20125 Milano

dalle 09.00 alle 13.00

15€ la pertecipazione.

Per iscriversi: https://experiencecoaching.eventbrite.it


OPEN DAY       

13 Giugno Milano - 14 Giugno Roma

     ACTP transparent 1024x574 1

ERICKSON 1

Come si diventa coach professionista?

Puoi seguire un corso ACTP o un programma ACSTH, puoi scegliere di ottenere una credenziale ICF o avventurarti in solitaria nell'oceano blu del mercato del coaching.

Per capire come districarsi tra le tante proposte formative a disposizione,
vieni a trovarci. Incontrerai la scuola e potrai provare una sessione di coaching individuale.

Risponderemo alle tue domande. Parleremo di come sviluppare il coaching in contesti corporate, imprenditoriali, start up e life.

Inglese e Italiano

13 GIUGNO MILANO
Dalle 14.00 alle 18.00 passa quando vuoi
(dalle 10.30 alle 13.00 - su appuntamento)
Copernico Centrale
via Copernico, 38 - 20125 Milano

14 GIUGNO  ROMA 
Via Sistina 121 - 00187 Roma
(dalle 10.30 alle 18.00 - su appuntamento)

Chiediamo gentilmente di confermare la presenza: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 


03 Maggio - Milano Seminario Aperitivo "La sfida di essere umani"

3 maggio 1

Mentre l'intelligenza artificiale si fa sempre più intelligente, gli esseri  umani si preparano a una sfida personale, quella di essere consapevolmente umani. La nostra capacità di empatia può trasformarsi in fragilità, se non sviluppiamo le competenze necessarie. Il 3 maggio ci ritroviamo per esplorare insieme strategie e strumenti necessari per affrontare la sfida, approfondire la metodologia e le sue applicazioni. Serata a invito con posti limitati. Per maggiori info: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.  


21 Marzo - Coaching Expo 2018

ICF BannerWeb Invito

Erickson Coaching Italia è Partner della Coaching Expo 2018.

Governare la trasformazione digitale è la principale sfida che tutte le organizzazioni devono affrontare oggi per continuare a competere nel mercato, una trasformazione esponenziale e senza precedenti che riserva alla tecnologia un ruolo da protagonista nel dare nuova forma al futuro.

Leadership, performance, creatività, competenze, management, strategia, talento, in ogni aspetto del nostro vivere e lavorare sembra che la tecnologia stia ridefinendo priorità, processi e regole. Una componente che non si limita ad offrire un supporto per le nostre attività quotidiane, ma assume sempre di più un ruolo attivo, capace di favorire nuovi modi di pensare, abilitando molte delle nostre capacità inespresse.

Ancora molti interrogativi tuttavia rimangono nel rapporto uomo-macchina. Se da un lato infatti l’intelligenza artificiale e il digitale sono i protagonisti assoluti dell’epoca in cui viviamo, dall’altra l’essere umano - oggi più di ieri - appare come il vero fattore abilitante dell’innovazione. E’ infatti ancora l’uomo a ricoprire il ruolo di regista del proprio futuro, a scegliere la rotta verso la quale orientarsi creando nuove strade, ponendosi nuovi obiettivi e nuove sfide, innovando il proprio modo di vivere.

Se quindi l’essere umano continua a mantenere il timone del proprio futuro rimane da capire come poter gestire il suo potenziale e la sua capacità di innovare. In altri termini, se il fattore umano è ancora il principale elemento in grado di orientare il futuro, allora quale strada dobbiamo percorrere per sostenere e gestire il cambiamento? Come fare innovazione nell’era della rivoluzione digitale attraverso la valorizzazione del fattore umano? In che modo il Coaching può supportare le organizzazioni per sfruttare le potenzialità delle persone che la compongono?

Questi gli interrogativi che guideranno Coaching Expo 2018, un evento dedicato all’uomo e alle sue potenzialità per dibattere e confrontarsi sul concetto di fattore umano come elemento abilitante dell’innovazione. Attraverso il contributo di C-Level delle più importanti realtà del territorio, i Coach autorevoli del nostro paese e gli imprenditori che giornalmente si trovano ad innovare per continuare a competere, si farà il punto su uno dei temi più rilevanti della nostra società: l’uomo e la propria capacità di innovare.

14:00-14:30: Open Talk & INSPIRATION SPEECH
Rinascimento digitale: quali opportunità da sfruttare e quali rischi da evitare
Intervengono:

Carla Benedetti PCC Business Coach e Mentor - Partner Erickson Coaching International ne discute con Enrico Martines HR Manager - Direttore Formazione, Sviluppo e Innovazione Sociale, CSR a Hewlett-Packard Italy

 


09 Marzo - Parent as Coach - Genitore Coach

PAC 1920 1709

Diventa un genitore Solution-Focused

Per far crescere e creare una connessione più profonda con il bambino.

Diventa un genitore che sa come affrontare le sfide digitali del mondo di oggi migliorando le tue capacità comunicative e socio-emotive. Scopri gli aspetti chiave dello sviluppo del cervello di un bambino e come usare questa conoscenza per trascorrere del tempo significativo con il tuo bambino. Diventa curioso nel processo di apprendimento di tuo figlio e costruisci piani insieme.

Il corso “Parent as Coach/Genitore Coach” creato da Marilyn Atkinson fornisce tecniche semplici, ma potenti che ti consentono di costruire un rapporto forte, rispettoso e amorevole con tuo figlio.

Benefici del programma:

  • Scopri gli approcci che puoi utilizzare per aiutare il tuo bambino a evolversi da bambino centrato sulle emozioni in un adulto sicuro, orientato alla possibilità e amorevole.
  • Acquisisci e pratica semplici abilità di coaching per creare fiducia, ascoltare profondamente e porre il tipo di domande che collegano tuo figlio alle sue capacità di sviluppo.
  • Impara come  creare accordi a breve e lungo termine con tuo figlio che siano reciprocamente vantaggiosi e sostenere la crescita.
  • Gestire le situazioni dirompenti in modo efficace con tecniche di coaching testate nel tempo e ben studiate.
  • Sviluppa la capacità di accedere e rimanere in una condizione ricca di risorse durante i momenti difficili o di tensione con il tuo bambino
  • Ottieni la capacità di sostenere e sfidare tuo figlio in modo positivo con tecniche di comunicazione che consentono conversazioni sincere e oneste.
  • Esercita un potente story-telling per coinvolgere l’immaginazione del tuo bambino, sviluppare le sue capacità cognitive e incoraggiare una profonda e amorevole connessione tra te e tuo figlio.
  • Scopri come mantenere lo spazio per l’auto-potenziamento di tuo figlio che lo supporti nel proprio sviluppo come leader.                        

Dove e Quando

Roma 09-10-11 marzo 2018

Costo di iscrizione per le tre giornate 850€. 

Su richiesta sarà fornito un attestato di partecipazione e 20 CCEU RD – crediti per coach professionisti ICF (international Coach Federation).

 

       

    

Iscriviti per ricevere la newsletter e l’ebook
“Diventare Coach professionista accreditato”

 

    Antispam Antispam  Invalid Input

Invalid Input

Invalid Input

 

 

 




 
About Erickson

Diventa un coach del cambiamento con il corso riconosciuto nel mondo e accreditato ACTP da ICF - The Art & Science of Coaching.
Contact Us

Carla Benedetti PCC
Tel: +39 347 320 0338  
Email:
info@erickson-coaching.it
North American Locations

New York,
NY Los Angeles,
CA Ottawa,
ON Toronto,
ON Calgary,
AB Vancouver, BC
Connect With Us


pin
 

 

 


Copyright 2017 Erickson International, Erickson Coaching International. All rights reserved.