Frequently Asked Questions

Domande Frequenti

Quali sono alcuni dei motivi per cui le persone vogliono diventare coach?
Molte persone partecipano ai Moduli I e II di The Art & Science of Coaching semplicemente per il bene del proprio sviluppo personale. Molte aziende spesso richiedono ai loro Manager o a Responsabili delle Risorse Umane di completare un programma di coaching per approfondire le loro capacità di comunicazione interpersonale e promuovere il loro sviluppo professionale. Alcuni desiderano portare il coaching nel loro attuale posto di lavoro con l’obiettivo di diventare Coach interno.

Alcune persone decidono di lasciare il proprio lavoro per intraprendere una professione libera; diventare coach professionista è un’opzione interessante in un mercato in continua crescita, soprattutto con una certificazione che garantisca professionalità e competenza. per esempio l’accreditamento presso ICF. Nel caso di un cambiamento di professione, il background personale permette di specializzarsi in una nicchia specifica

Se non so che tipo di coach voglio essere?
Una buona maggioranza dei nuovi coach definisce la loro nicchia di interesse verso la fine della formazione. Durante le sessioni di coaching di pratica con colleghi e clienti si inizierai a scoprire la tua nicchia preferita e come iniziare.

Sarò in grado di guadagnarmi da vivere come coach?
Sì, si può. Tuttavia, sarà necessario essere disposti a impegnarsi nel costruire un business, fare rete, proporsi, creare il proprio brand.

La scuola fornisce clienti?
Anche se non forniamo direttamente clienti di coaching, durante il corso, Erickson vi offre molte opportunità di praticare con i colleghi di corso e di entrare in contatto con una community internazionale con sui è possibile confrontarsi e raccogliere anche contatti. Se avete bisogno di una formazione specifica per la costruzione di un business coaching, offriamo anche un programma di business-building tramite il nostro Erickson Business Center.

Domande relative all’ICF

La International Coach Federation (ICF) è un'organizzazione globale la cui missione è quella di regolare il corpo di coaching per garantire un elevato livello di formazione di coaching e competenze di base per essere coach professionista. L'ICF è ben rispettata e garantisce un alto senso di responsabilità, di conoscenza, di competenza sia da parte dei coach, che delle scuole di formazione con programmi accreditati in un continuo impegno verso l'eccellenza. Il programma di Erickson The Art & Science of Coaching, e la maggior parte dei nostri corsi di sviluppo di coaching, sono accreditati dall’ICF.

Quali competenze imparerò?
Con il programma The Art & Science of Coaching svilupperai una solida base nella teoria e nella pratica del Solution-Focused Coaching. 

Iscriviti per ricevere la newsletter e l’ebook
“Diventare Coach professionista accreditato”

 

    Antispam Antispam  Invalid Input

Invalid Input

Invalid Input

 

 

 




 
About Erickson

Diventa un coach del cambiamento con il corso riconosciuto nel mondo e accreditato ACTP da ICF - The Art & Science of Coaching.
Contact Us

Carla Benedetti PCC
Tel: +39 347 320 0338  
Email:
info@erickson-coaching.it
North American Locations

New York,
NY Los Angeles,
CA Ottawa,
ON Toronto,
ON Calgary,
AB Vancouver, BC
Connect With Us


pin
 

 

 


Copyright 2017 Erickson International, Erickson Coaching International. All rights reserved.